IL MIO VIAGGIO NEL DIGITAL MARKETING: TUTTI I SEGRETI PER DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO

Scrivere un libro non è semplice ed è stata una scelta difficile. Non è un libro ma IL libro, che ha come obiettivo quello di mostrarti la strada che ho percorso e che mi ha permesso di stravolgere la mia vita. “IL MIO VIAGGIO NEL DIGITAL MARKETING” lo trovi su Amazon, disponibile dal 5 Dicembre in versione Ebook (Kindle) e versione cartacea.

Qui trovi i link di riferimento:

VERSIONE EBOOK

VERSIONE CARTACEA

Dal 5 Dicembre saranno entrambi disponibili, anche se la versione Ebook è già possibile prenotarla.

Questa che leggerai adesso è la premessa del mio libro e spero di averti tra i miei lettori:

“Quando mi sono affacciata alla vita lavorativa avevo come bagaglio l’entusiasmo e la convinzione tipica dei vent’anni. Le opportunità sarebbero di sicuro arrivate una dopo l’altra ed ero destinata a raggiungere i miei obiettivi e vivere una vita di successo.

Lo ero davvero, ma non sapevo ancora che la strada per il successo sarebbe stata diversa da quella che immaginavo, e non avevo ancora una mappa per quella destinazione. La mappa l’avrei dovuta scrivere io, passo dopo passo per segnare la via e una direzione per chi sarebbe venuto dopo di me.

Questo libro va inteso come una bussola, più che una mappa. Ti descriverò quella che è stata la mia strada, quali svincoli, quali fermate e quali strade ho dovuto imboccare o quando e perché sono dovuta tornare indietro per ricominciare e trovarmi dove sono ora, ma questa è la mia personale strada, che solo io avrei potuto percorrere.

La direzione però è la stessa!

Il mio scopo nello scrivere di questa parte della mia vita è quello di darti le indicazioni per trovare, alla fine della mia strada, un gruppo di persone con la stessa voglia di fare, con gli stessi miei valori e con lo stesso successo. Ogni viaggio è più bello e arricchente se fatto in compagnia.

Ognuno di noi prenderà la sua strada, sceglierà il bivio che più lo attrae, seguirà le ispirazioni di un odore, di un sapore diverso…ma tutti siamo destinati al successo, se riusciamo davvero a capire cosa vogliamo e cosa intendiamo per successo.

La cosa più difficile è capire il vero motivo per cui facciamo quello che facciamo nella vita. Certo, ci immaginiamo che una vita di successo sia vissuta in una villa, magari in riva al mare, con un conto corrente che vive di vita propria e che ti permette di comprare quello che vuoi senza neppure l’ombra del classico rimorso del compratore…lo credevo anche io.

Di sicuro i soldi sono un utilissimo mezzo per arrivare alla felicità, di sicuro, raggiunta la stabilità economica non ci saranno mai più problemi…

Su questo mi sbagliavo, non è proprio così. I soldi sono un mezzo per soddisfare altre importanti realtà del nostro vissuto e la realizzazione che ci consentono è profonda ma solo se nel percorso per ottenerli siamo fedeli a noi stessi e ai nostri valori.

Anche questo ti voglio raccontare, perché, se uno dei miei obiettivi è quello di farti arrivare a raggiungere una buona posizione socio-economica, non è mia intenzione lasciarti a metà strada. La realizzazione completa la potrai ottenere solamente se, nel raggiungere la tanto agognata sicurezza economica, sarai in grado di rimanere te stesso, se riuscirai a non perderti nelle lusinghe della ricchezza e del potere, tuo o di chi frequenterai. Ricordati di non perdere di vista il punto da cui hai iniziato il viaggio, con chi lo hai intrapreso e perché.

Alla fine di quel viaggio ti accorgerai che non era importante solo la meta raggiunta, che le esperienze fatte, il viaggio in sé è parte fondamentale e, senza quello, il solo risultato economico non potrà mai darti la soddisfazione che stai cercando.

Come dicevo, parlerò anche di chi ti accompagna o ti accompagnerà in questo percorso. Avrai da imparare da tutti, da chi ti sarà accanto per tutto il percorso, da chi cercherà di portarti in una direzione diversa e anche da chi sceglierai di abbandonare perché non sta andando realmente dove tu vuoi arrivare.

Sì, sono convinta che si impari da tutti, da chi ci sta accanto e ci vuole bene si imparano lezioni di accrescimento e motivazione, ma da chi ci contrasta e chi cerca di interrompere il nostro viaggio imparerai le più importanti lezioni su te stesso.

Cercherò di darti qualche consiglio, per la strada, perché le mie esperienze possano esserti utili e perché tu possa partire con un po’ di vantaggio rispetto a tutto il lavoro che mi sono trovata io davanti, cercherò di agevolarti la strada.

Come dicevo non voglio darti istruzioni da seguire passo passo, ma spunti di riflessione. Sentiti libero di rifletterci, di rileggere questo libro, e altri ovviamente, più volte nel corso delle tue ricerche perché alle volte le risposte sono già scritte, ma la domanda non è ancora nella tua mente.

Un augurio di buon viaggio .

SARA IANNONE

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *